Poliambulatorio San Martino

Poliambulatorio San Martino

Fisiatria

Fisiatria

La fisiatria è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti, congenite o acquisite. Si tratta soprattutto di malattie che comportano una limitazione dell'attività e restrizione della partecipazione alla vita attiva, attraverso la riduzione delle funzioni motorie, cognitive, emotive e relazionali.

Gli ambiti di trattamento sono vasti: lo specialista prende in carico la disabilità causata dalle diverse affezioni patologiche e/o dal dolore e possiede competenze specifiche in ambito neuromuscolare, osteoarticolare, cognitivo-relazionale, biomeccanico-ergonomico e psicologico. A queste ultime associa conoscenze per la gestione delle problematiche funzionali cardiovascolari, respiratorie, uro-ginecologiche, metaboliche e nutrizionali. non ultima la gestione del dolore.

Il fisiatra collabora con altre figure mediche come l'ortopedico, il neurologo, il medico di medicina generale, il pediatra, il neuropsichiatra infantile, l'otorinolaringoiatra, il reumatologo, il terapista del dolore e non mediche come lo psicologo, il chinesiologo, il podologo, il fisioterapista, il logopedista, il terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, il neuropsicologo, il tecnico ortopedico, il tecnico di neurofisiopatologia, l'educatore professionale, l'infermiere.

  • Visita
  • Visita di controllo

I nostri medici specializzati in:

Fisiatria

Dott. Mushin Halaila

Dott. Mushin Halaila

Specializzazione: Fisiatria


Richiedi informazioni

Invia

Copyright 2020 - Poliambulatorio San Martino - Privacy Policy - Cookies Policy