Poliambulatorio San Martino

Convenzioni con fondi assicurativi

Poliambulatorio San Martino ha sottoscritto diversi accordi di convenzione con Fondi sanitari integrativi, Compagnie assicurative e Welfare aziendali divenendo così un centro convenzionato con Fondi mutualistici. E’ possibile eseguire analisi di laboratorio, esami diagnostici, visite specialistiche ed interventi in convenzione, godendo, così, di tariffe convenienti e percorsi agevolati.

Come faccio a sapere se sono convenzionato?

Le convenzioni sanitarie sono destinate a tutte le categorie di lavoratori, dipendenti di enti pubblici e privati, liberi professionisti iscritti ad un albo professionale ed ai pensionati. È possibile verificare la propria copertura con un Fondo sanitario o assicurativo:

  • Dipendenti: controllando la busta paga che dovrebbe riportare la voce relativa alle trattenute per cassa mutua/fondo sanitario. In alternativa è possibile leggere le indicazioni presenti nel contratto collettivo nazionale del lavoro (CCNL).
  • Liberi professionisti: rivolgendosi all’Ordine Professionale di riferimento.
  • Pensionati: informandosi circa l’estensione alla pensione della copertura di cui si ha beneficiato durante l’attività lavorativa.

Che tipi di convenzione ci sono?

Convenzione DIRETTA

La convenzione diretta prevede l’esecuzione della prestazione presso uno dei centri convenzionati con il successivo pagamento diretto, completo o parziale (franchigia), della prestazione a favore dell’assistito da parte dell’assicurazione.
È possibile contattare il Poliambulatorio San Martino per informazioni riguardo le prestazioni in convenzione e per concordare l’appuntamento.
È importante sapere che non è possibile applicare la convenzione in forma diretta senza l’autorizzazione del fondo oppure in mancanza della prescrizione medica nei casi in cui è obbligatoria.

Convenzione INDIRETTA

La convenzione indiretta prevede che, eseguito l’esame, il paziente anticipi il pagamento della prestazione per poi richiedere eventualmente il rimborso, totale o parziale, alla propria assicurazione o fondo.

È importante sapere in caso di convenzione indiretta che non è possibile assicurare che il fondo/assicurazione accordi il rimborso, essendo questo procedimento, eventualmente incluso nella polizza che è in esistenza tra fondo/assicurazione ed assicurato.

Quali sono le visite convenzionate?

Presso Poliambulatorio San Martino è possibile eseguire moltissime prestazioni con Fondi sanitari integrativi e Compagnie assicurative quali:

1
Visite specialistiche
2
Analisi del sangue e di laboratorio
3
Esami diagnostici

Quali sono i medici convenzionati?

Per conoscere quali sono i medici in convenzione con i Fondi mutualistici ed assicurativi, che effettuano Visite Specialistiche o Interventi chirurgici convenzionati, è possibile contattarci tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.

Per informazioni e prenotazioni in convenzione con i Fondi assicurativi o Welfare aziendali è possibile contattarci dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Quali sono gli esami convenzionati?

Per conoscere quali esami del sangue e quali analisi del laboratorio sono convenzionati con i Fondi mutualistici ed assicurati, è possibile contattarci tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.

Per informazioni e prenotazioni in convenzione con i Fondi assicurativi o Welfare aziendali è possibile contattarci dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 19:00.
 

Quali esami diagnostici sono convenzionati?

Per sapere quali esami diagnostici sono convenzionati con i Fondi mutualistici ed assicuratici, è possibile contattarci tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.

Per informazioni e prenotazioni in convenzione con i Fondi assicurativi o Welfare aziendali è possibile contattarci dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 19:00.
 

I nostri enti convenzionati

Copyright 2024 - Poliambulatorio San Martino - Privacy Policy - Cookie Policy