Botox Padova: gli specialisti del Poliambulatorio San Martino ti seguiranno passo dopo passo per ottenere una pelle perfetta!
Il botulino è un trattamento che viene applicato con l’obiettivo principale di eliminare le rughe d’espressione che tipicamente insorgono con l’avanzare dell’età.
Viene definito più comunemente “botox”, e la sua funzione principale è quella di donare un aspetto più giovane e rilassato al viso.
Il botox ha, in realtà, differenti ambiti di applicazione può essere risolutivo di disturbi più o meno gravi che impediscono al paziente di svolgere le normali attività quotidiane. Può essere infatti utilizzato come trattamento medico in caso di disturbi specifici come gli spasmi muscolari che possono colpire collo, braccia e spalle.
Botox: come funziona e quando effettuarlo?
Quello che tipicamente viene definito “botox”, fa in realtà riferimento alla tossina botulinica, una sostanza che, iniettata in zone specifiche, blocca il rilascio dell’acetilcolina, il neurotrasmettitore responsabile dei continui movimenti dei muscoli che con il tempo possono dare luogo a rughe di espressione, ma responsabile anche di eventuali spasmi muscolari a carico di gruppi muscolari come quelli localizzati nel collo o nelle spalle.
Sia nel caso della medicina estetica che nel trattamento medico, la somministrazione della tossina botulinica avviene per iniezione. Esistono due tipi di botulino che attualmente vengono applicati:
- Il tipo A, che comprende Vistabex, Vistabel, Botox, Botoxin e Dysport;
- Il tipo B, il quale fa riferimento a Mybloc e Neurobloc.
L’iniezione viene effettuata in regime ambulatoriale e non è prevista alcuna anestesia in quanto il trattamento è praticamente indolore.
L’ effetto del botulino ha una durata che va mediamente dai 3 ai 6 mesi a seconda dell’intensità e del tipo di tossina botulinica utilizzata.
Quali sono i benefici e le zone di applicazione del Botox?
Nel caso del botox a fini estetici, tra i benefici rientra sicuramente quello della tonicità. Il viso risulterà più tonico, giovane e rilassato, senza ricorrere all’intervento chirurgico.
In particolare, le zone del viso che possono essere trattate sono:
- La fronte: le rughe orizzontali della fronte possono essere riempite e, quindi, distese;
- Il contorno occhi: più in particolare il botulino viene applicato alle rughe interciliari, ovvero le rughe che più comunemente vengono definite “zampe di gallina”;
- Le labbra: grazie all’applicazione del botox in diverse zone delle labbra (parte inferiore, superiore, rughe d’espressione agli angoli delle labbra);
- Le sopracciglia: il botulino risolve con successo le rughe collocate tra le sopracciglia consentendo di ampliare notevolmente lo sguardo.
Dopo il trattamento la tossina botulinica attiverà il processo di rilassamento muscolare e i risultati inizieranno ad essere visibili dopo 4-5 giorni. Dopo circa 30 giorni si otterrà l’effetto massimo.
Sei alla ricerca dei migliori professionisti per effettuare il botox? Padova, con il Poliambulatorio san Martino, è un’eccellenza
Presso il Poliambulatorio San Martino potrai trovare i migliori specialisti di medicina estetica che ti aiuteranno a scegliere il trattamento migliore per te!
In particolare, i medici specializzati nella somministrazione della tossina botulinica sono:
Prenota il tuo trattamento gratuitamente e comodamente da casa attraverso il nostro portale online!
Sarà sufficiente selezionare lo specialista a cui ti vuoi affidare e il portale di prenotazione ti consentirà di scegliere il giorno e l’orario che preferisci!