Poliambulatorio San Martino

L’anidride carbonica che migliora la nostra pelle: ecco la Carbossiterapia. Padova, con il Poliambulatorio San Martino, eccellenza nel Veneto

La carbossiterapia è un trattamento che dona ossigeno ai tessuti, consentendo di smaltire scorie e gonfiori, per un effetto più elastico e tonico della nostra pelle.

 

È indicata per la riduzione degli inestetismi della cellulite e per risolvere cicatrici o ulcere vascolari.

 

 

Carbossiterapia Padova: le caratteristiche e la storia

 

La carbossiterapia prevede la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica, con l’obiettivo principale di ridurre gli inestetismi.

 

È un trattamento che deriva dai francesi che la utilizzavano, nei primi anni del 1900, all’interno di centri termali per riattivare il metabolismo cellulare e assorbire, quindi, i grassi in eccesso.

 

L’anidride carbonica aiuta a migliorare l’ossigenazione dei tessuti e la circolazione del sangue contribuendo alla riduzione degli accumuli adiposi.

 

 

Carbossiterapia: il trattamento e i benefici

 

La carbossiterapia si esegue mediante micro-iniezioni sottocutanee di anidride carbonica. Normalmente il trattamento prevede dalle 6 alle 10 sedute per un ciclo. Ogni ciclo può essere ripetuto più volte all’anno a seconda del tipo di trattamento che lo specialista ritiene più opportuno.

 

Mediamente la seduta di terapia varia dai 15 ai 20 minuti a seconda dell’ampiezza della zona da trattare e dall’intensità della problematica.

 

Tra i benefici della carbossiterapia rientrano:

  • Il miglioramento della circolazione sanguigna: l’anidride carbonica rimette in circolo il sangue riattivando allo stesso tempo il metabolismo e l’espulsione dei liquidi in eccesso;
  • La tonicità della pelle: l’aumento del flusso sanguigno favorisce una maggiore elasticità della pelle, conferendole un aspetto tonico e giovane.

 

 

Gli ambiti di applicazione della carbossiterapia

 

La carbossiterapia viene utilizzata per contrastare l’insorgenza della cellulite e per risolvere le adiposità localizzate.

 

Ma non solo, viene applicata anche per la risoluzione di ulcere vascolari e varici, oltre a smagliature e cicatrici; può essere effettuata su:

  • Glutei: per ridurre gli accumuli di adipe;
  • Fianchi: per eliminare le smagliature;
  • Addome: per eliminare gonfiori in eccesso;
  • Braccia.

 

 

Carbossiterapia Padova: i professionisti del Poliambulatorio San Martino a due passi dal centro!

 

All’interno del Poliambulatorio San Martino avrai la possibilità di effettuare sedute di carbossiterapia all’interno del servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva.

 

Gli specialisti che ti seguiranno nel trattamento sono:

 

Vuoi prenotare la tua visita con uno degli specialisti del Poliambulatorio?

Farlo è semplicissimo!

Prenota attraverso il nostro portale online dove potrai scegliere in totale autonomia specialista, data e orario dell’appuntamento, oppure chiamaci allo 049 9703406.

 

Devi prenotare una visita o richiedere informazioni?

Whatsapp
349 695 7859

Telefono
049 970 34 06
Prenota
la tua visita

Copyright 2024 - Poliambulatorio San Martino - Direttore Sanitario Dott.ssa Floriana Bertani - P.IVA: 04639770280 - Privacy Policy - Cookie Policy