L’anidride carbonica che migliora la nostra pelle: ecco la Carbossiterapia. Padova, con il Poliambulatorio San Martino, eccellenza nel Veneto
La carbossiterapia è un trattamento che dona ossigeno ai tessuti, consentendo di smaltire scorie e gonfiori, per un effetto più elastico e tonico della nostra pelle.
È indicata per la riduzione degli inestetismi della cellulite e per risolvere cicatrici o ulcere vascolari.
Carbossiterapia Padova: le caratteristiche e la storia
La carbossiterapia prevede la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica, con l’obiettivo principale di ridurre gli inestetismi.
È un trattamento che deriva dai francesi che la utilizzavano, nei primi anni del 1900, all’interno di centri termali per riattivare il metabolismo cellulare e assorbire, quindi, i grassi in eccesso.
L’anidride carbonica aiuta a migliorare l’ossigenazione dei tessuti e la circolazione del sangue contribuendo alla riduzione degli accumuli adiposi.
Carbossiterapia: il trattamento e i benefici
La carbossiterapia si esegue mediante micro-iniezioni sottocutanee di anidride carbonica. Normalmente il trattamento prevede dalle 6 alle 10 sedute per un ciclo. Ogni ciclo può essere ripetuto più volte all’anno a seconda del tipo di trattamento che lo specialista ritiene più opportuno.
Mediamente la seduta di terapia varia dai 15 ai 20 minuti a seconda dell’ampiezza della zona da trattare e dall’intensità della problematica.
Tra i benefici della carbossiterapia rientrano:
- Il miglioramento della circolazione sanguigna: l’anidride carbonica rimette in circolo il sangue riattivando allo stesso tempo il metabolismo e l’espulsione dei liquidi in eccesso;
- La tonicità della pelle: l’aumento del flusso sanguigno favorisce una maggiore elasticità della pelle, conferendole un aspetto tonico e giovane.
Gli ambiti di applicazione della carbossiterapia
La carbossiterapia viene utilizzata per contrastare l’insorgenza della cellulite e per risolvere le adiposità localizzate.
Ma non solo, viene applicata anche per la risoluzione di ulcere vascolari e varici, oltre a smagliature e cicatrici; può essere effettuata su:
- Glutei: per ridurre gli accumuli di adipe;
- Fianchi: per eliminare le smagliature;
- Addome: per eliminare gonfiori in eccesso;
- Braccia.
Carbossiterapia Padova: i professionisti del Poliambulatorio San Martino a due passi dal centro!
All’interno del Poliambulatorio San Martino avrai la possibilità di effettuare sedute di carbossiterapia all’interno del servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva.
Gli specialisti che ti seguiranno nel trattamento sono:
- Il Dottor Renato Muccioli Casadei
- La Dottoressa Maria Elena Corezzola
- Il Dottor Salvatore Ferrari Ruffino
Vuoi prenotare la tua visita con uno degli specialisti del Poliambulatorio?
Farlo è semplicissimo!
Prenota attraverso il nostro portale online dove potrai scegliere in totale autonomia specialista, data e orario dell’appuntamento, oppure chiamaci allo 049 9703406.