Blog
Corso accompagnamento nascita per coppie di futuri genitori
Il percorso di accompagnamento alla nascita ha come obiettivo la risposta ai bisogni informativi e il potenziamento della consapevolezza per consentire ai futuri genitori di affrontare al meglio l’evento nascita e superare eventuali fragilità tipicamente connesse con un momento così importante nella vita di una coppia.
Quando fare il Corso Preparto
Consigliamo di partecipare al corso di accompagnamento alla nascita a partire dalla 26° o 28° settimana di gravidanza. Il corso è importante se stai per diventare mamma per la prima volta, ma è utile anche per chi mamma lo è già e desidera approfondire temi poco chiari.
Come e dove si svolge il Corso Preparto
Il corso è strutturato in 5 incontri settimanali dalle 19.30 durante i quali svolgeremo del lavoro in gruppo, faremo attività focalizzata sul rilassamento e la respirazione e tratteremo le preoccupazioni correlate ai nuovi equilibri familiari.
L’organizzazione in piccoli gruppi di coppie favorisce lo scambio di informazioni, una maggiore condivisione e la risposta alle domande in modo individuale.
Vengono proposti appuntamenti dedicati alla coppia condotti dalla dott.ssa Lisa Brusadin, ostetrica, e dalla dott.ssa Chiara Bedetti, ginecologa, con il seguente programma:
1.TERZO TRIMESTRE
Come cambia il corpo e relativi disturbi
2. E’ ORA DELL’OSPEDALE?
Le contrazioni e i segnali da riconoscere.
3. FASI DEL TRAVAGLIO
Posizioni e tecniche di respirazione
4. POST PARTO
Il tanto atteso abbraccio con il bambino
5. ALLATTAMENTO
Latte materno e latte in formula
6. RIENTRO A CASA
I nuovi equilibri familiari
Per iscrizioni e maggiori informazioni scarica il volantino!