Poliambulatorio San Martino

Poliambulatorio San Martino

Sicurezza igiene e scienze alimentari

Sicurezza igiene e scienze alimentari

La sicurezza alimentare è intesa nella sua accezione più ampia come la possibilità di garantire in modo costante e generalizzato acqua ed alimenti per soddisfare il fabbisogno energetico di cui l'organismo necessita per la sopravvivenza e la vita, in adeguate condizioni igieniche. Dal punto di vista prettamente sanitario la sicurezza alimentare è intesa anche come sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti e dei mangimi nell'ottica di filiera integrata ambientale.

La sicurezza alimentare contempla innanzitutto il rispetto di precise caratteristiche di salubrità dell'alimento sotto il profilo igienico e sanitario (food safety).

Gli strumenti utili a raggiungere tale obiettivo possono essere molteplici, la legislazione alimentare prevede che gli operatori predispongano ed attuino adeguate procedure operative dando la possibilità di avvalersi anche di appositi manuali.

Tra le procedure obbligatorie vi sono quelle basate sul sistema HACCP. Tali procedure, opportunamente adattate si applicano in tutte le imprese alimentari.

Il tecnologo alimentare ecc ecc (da mettere i servizi che offro dal sito).

  • Manuale di autocontrollo HACCP
  • Preparazione etichette
  • Consulenza aziendale
  • Tracciabilità aziendale
  • Progetti di layout produttivo

I nostri medici specializzati in:

Sicurezza igiene e scienze alimentari

Dott.ssa Marta Ciriani

Dott.ssa Marta Ciriani

Specializzazione: Scienze e tecnologie alimentari


Richiedi informazioni

Invia

Copyright 2020 - Poliambulatorio San Martino - Privacy Policy - Cookies Policy